Sei normopeso ma hai dei chili in più da smaltire? Sei sovrappeso oppure obeso? Hai resistenza insulinica, diabete, valori alti di lipidi nel sangue? Hai la pressione sanguigna elevata? Non puoi fare a meno di continuare a leggere questo articolo!
Nessuno ti dice che hai maggiori possibilità di entrare in terapia intensiva successivamente a una infezione, di non rivedere i tuoi cari, i tuoi amici, di stare male a lungo!
In questo momento in cui l’attenzione dei media è alta per il SARS-CoV-2, ci si focalizza su tanti aspetti ma mai sullo stato di salute, sullo stile di vita e sulla tua alimentazione!
Cosa succede all’estero?
In Inghilterra, 7 pazienti su 10 che entrano nei reparti di terapia intensiva con infezione da Covid-19 sono in sovrappeso o obesi! “La severità della malattia aumenta all’aumentare dell’Indice di massa corporea (BMI). L’obesità è un fattore di rischio per l’infezione da SARS-CoV-2.”
Basta fare un giro tra le maggiori pubblicazioni mediche degli ultimi anni: indipendentemente dal nuovo coronavirus, il sovrappeso e l’obesità portano a patologie che fanno si che chi è in sovrappeso o obeso abbia una preferenza per questi reparti e quindi abbia una più alta probabilità di morte, di non rivedere i propri cari, di non poter continuare a vivere serenamente e felicemente.
E in Italia?
So a quello che stai pensando, che è una cosa che succede all’estero, che fuori dall’Italia si mangi male, che è più probabile che siano obesi..e invece no! Studi internazionali ma anche italiani ci mostrano come la maggior parte delle persone che successivamente a un’infezione entrano nei reparti di terapia intensiva siano sovrappeso, con un indice di massa corporea elevato.
Cosa dicono i medici italiani?
Il dottor Caccialanza direttore Uoc di Dietetica e Nutrizione clinica all’ospedale San Matteo di Pavia ci dice che: “Lo stato nutrizionale di partenza è molto importante perché, da alcune evidenze preliminari che stiamo valutando attraverso uno studio multicentrico chiamato Nutri-Covid19, emerge come il sovrappeso e la presenza di caratteristiche tipiche della sindrome metabolica quali diabete, dislipidemia, resistenza insulinica sembrino costituire un fattore predittivo dello sviluppo di complicanze più severe, in particolare di insufficienza respiratoria grave”.
Il coronavirus prima o poi finirà, non mi interessa!
Sì, pensi che questo sia riferito solo alla sindrome da Covid-19 e quindi non ti appartiene e non ti interessa! E invece no! Tantissimi studi indicano come uno stile di vita diverso ti permetta di migliorare sensibilmente la tua vita! Avrai la possibilità di stare bene con te stesso, con gli altri, di avere una marcia in più. Ti sentirai più energico, più attivo, avrai successo nel lavoro e nella vita privata!
Ti sembra che tutto ciò sia lontano, che tu non possa cambiare la tua vita e invece no!
Bastano poche e semplici regole per dare una carica di energia alle tue giornate! I miei pazienti dopo pochi giorni di alimentazione bilanciata, non solo perdono peso ma acquistano vitalità, forza ed energia, si sentono attivi, forti e non hanno fame! Chi scopre la sana alimentazione non la chiama più dieta, ma stile di vita!
E tutte le patologie?
Molte patologie con l’alimentazione sana, bilanciata ed equilibrata regrediscono oppure non si manifestano! Il mio metodo è l’alimentazione ideale per migliorare le tue patologie o per prevenirle, è adatta a te se fai sport ma anche se non hai mai iniziato a farne uno! Essere più energico e più attivo di porterà ad avere lo stato mentale adatto per focalizzare la tua vita al benessere, al tuo corpo, al tuo spirito, sentirai la necessità di fare sport e non avrai più problemi a effettuarlo, niente più fiatone, niente più stanchezza!
Si ma seguire una dieta è dispendioso!
Nulla di più falso, risparmierai tempo e denaro. Risparmierai nell’evitare di comprare alimenti che non ti saziano ma che ti fanno male, risparmierai soldi per curare le tue patologie o per acquistare i farmaci. E’ tutto un guadagno!
Non so cucinare, non ho tempo per la preparazione dei pasti!
Il mio metodo presenta pasti facili da preparare, non ci sono lunghe preparazioni, sono semplici e funzionano per schemi, anche se non sei bravo in cucina, anche se non hai tempo per cucinare, sarà tutto più facile!
E’ difficile cambiare stile di vita? No, i passi sono semplicissimi!
1) cambia stile alimentare iniziando a preferire alimenti meno industrializzati, meno raffinati, più semplici, acquista alimenti del territorio, acquista prodotti provenienti dalle regioni a minor inquinamento (la Sicilia fra tutte ha un clima fantastico e un ambiente salubre, lontano dalle fabbriche).
2) Inizia a muoverti o rendi il tuo allenamento costante, non esagerare, ascolta il tuo corpo! Se sei all’inizio bastano pochi minuti di passeggiata! Se fai già sport, rendilo più proficuo, programma i tuoi allenamenti settimanali!
3) Non dedicarti solo al tuo corpo ma anche alla tua anima, inizia a meditare e ti sentirai leggero dentro, bastano 5 minuti al giorno! Inizia ad apprezzare ciò che di bello ci circonda, inizia a mettere te in prima persona, allontana le persone negative, circondati di persone positive!
Tantissimi miei pazienti hanno cambiato vita e dopo anni mi ringraziano per aver scoperto un mondo che non conoscevano, hanno iniziato ad avere successo nello sport, nelle relazioni, sul lavoro. Sono diventati belli dentro e fuori!
Non servono grossi cambiamenti per migliorare la tua vita. C’è una ragione per cui sulla carta ti sembra così semplice eppure solo in pochi lo fanno. Cambiare il proprio stile di vita è per pochi, per chi è arrivato a leggere fino a qui, per chi ha un forte desiderio di migliorare la propria vita ma non sa da dove iniziare!
So che è difficile cambiare le proprie abitudini, so che ti devo chiedere di impegnarti a seguire perfettamente le mie indicazioni, passo dopo passo, senza avere la possibilità di fare di testa tua o di ritornare alle brutti abitudini di sempre ma se mi seguirai in ogni mio consiglio, il risultato minimo che mi sento di garantirti è: forza, vitalità, salute e forma fisica migliorate!
Non perdere tempo, inizia subito ad essere energico, forte, vitale e di successo! Per garantire il massimo risultato e seguirti al meglio, non posso accettare tutti, contattami il prima possibile per riservare il tuo posto!
Richiedi il mio metodo!
Clicca QUI per contattarmi direttamente su whatsapp
3402718279